La Fattoria del Nonno

La Fattoria del Nonno è un caseificio con sede a Fara Filiorum Petri, piccolo borgo di origine longobarda situato alle pendici del Parco Nazionale della Majella.  Caso unico in Abruzzo, regione rinomata per i formaggi di pecora, la Fattoria ha scelto di allevare unicamente capre per l’alta qualità e digeribilità del loro latte e dei prodotti caseari derivati. Si tratta di capre di razza Saanen, di alto valore genetico, che vengono alimentate esclusivamente con foraggi e cereali di produzione propria.

Il formaggio ottenuto, seguendo metodi che garantiscono elevati standard qualitativi, viene trasformato a crudo; è quindi un alimento completo, ricco di calcio, vitamine e proteine, ideale per le persone di tutte le età.

insieme di formagg 400i

Ecco i tre formaggi che verranno serviti a colazione e all’Adorabile Hour nel periodo tra febbraio e novembre:

Caprino fresco naturale (primo sale). Formaggio di capra a latte pastorizzato, pasta di consistenza morbida e bianca, dal sapore delicato è ottimo da gustare aromatizzato con Erba Cipollina.

Caprino semistagionato. Formaggio a media stagionatura, a pasta morbida e compatta con una leggera occhiatura di piccole dimensioni. È ideale per chi ha esigenze dietetiche ma non vuole rinunciare ai sapori intensi.

Caprino stagionato in grotta (a crosta marrone). Formaggio ottenuto da latte pastorizzato coagulato con caglio di capretto, pasta compatta di colore giallo paglierino dal sapore deciso e gradevolmente piccante.  Sentirai come si sposa bene con la marmellata.

Scopri di più sul sito ufficiale.

100%adorability

ADORABILE B&B HA PENSATO A TE.

Ogni ospite di Adorabile B&B riceve un codice personale. Lo potrai utilizzare per fare ordinazioni su lafattoriadelnonno.it e ricevere un omaggio esclusivo.